Faq

 


Come caricare la foto principale

Vai al tuo Account e clicca su Avatars. Potrai selezionare un Avatars come foto principale o caricare una foto dal tuo computer. Se hai istallato il modulo per le foto, dalla pagina di visualizzazione delle foto puoi scegliere una foto ed impostarla come tuo Avatars.

Come modificare il mio profilo?

Vai al tuo Account e clicca su Modifica Profilo. Potrai modificare i tuoi dettagli quali il tuo motto, la descrizione, il sesso, ecc.

Come inviare un messaggio privato ad un utente?

Esistono due modi per farlo 1) Clicca sull'icona della Posta nel menù utente e scegli Componi. Nel campo destinatario, inserisci il nome utente relativo al membro che intendi contattare. Se tale nome utente esiste, esso apparirà via via che andrai a scriverlo nel campo destinatario. Ciò assicurerà che il nome inserito sia corretto. 2) Dalla pagina del profilo in questione clicca su Invia Messaggio.

Posso vedere i messaggi che ho inviato?

Clicca sull'icona della Posta nel menù utente e scegli Posta in uscita. Accederai alla pagina per la posta in uscita che contiene i messaggi ed i saluti che tu hai inviato. Vedrai solo i messaggi e/o i saluti in base alle spunte presenti sul tipo di messaggio: messaggi - saluti. Rimuovendo la spunta per i messaggi vedreai solo i saluti e viceversa.

Ho rimosso per errore un messaggio sbagliato, posso recuperarlo?

Clicca sull'icona della Posta nel menù utente e scegli Cestino. Vedrai tutti i messaggi ed i saluti inviati che hai cancellato. Scegli quelli che vuoi recuperare e quindi clicca su Ripristina per riportarli nella posta in entrata.

I messaggi presenti nel cestino verranno cancellati permanentemente?

Per questioni di ottimizzazione periodicamente essi verranno rimossi automaticamente.

Come funzionano le sottoscrizioni?

Se sottoscrivi un altro utente, il suo profilo verrà aggiunto alla tua pagina delle sottoscrizioni. Ciò significa che verrai aggiornato sulle sue attività quali ad esempio blog, ecc.

Un utente continua ad infastidirmi, cosa posso fare?

In tal caso puoi decide di ignorarlo o bloccarlo. Se il problema si protrae ti suggeriamo di contattare l'amministratore di questo sito.

Perchè il mio account è chiuso?

Il tuo account potrebbe essere stato chiuso a causa di una violazione dei Termini di Servizio (TOS aka). Se si ritiene che il tuo account è stato chiuso per nessuna ragione probabile, vi chiediamo di contattare l'amministratore del sito.

Perchè vedo che lo stato del mio profilo è In Approvazione?

L'amministratore ha scelto che ogni profilo debba essere visionato prima di essere ammesso ed attivato sul sito.

Perchè non riesco ad accedere al mio Account?

Probabilmente non ricordi con esattezza la password o hai attivato il pulsante della tastiera MAIUSCOLO (CAPS LOCK) mentre digiti la tua password. Prova ad inserire la password assicurandoti che tale tasto non sia attivo. Se continui ad avere problemi, puoi richiedere una password che ti verrà inviata all'indirizzo email specificato durante la registrazione.