Termini

 


Recollection.it è un social network che consente di condividere i ricordi con vecchi e nuovi amici con cui chattare, condividere foto, video, creare gruppi e tanto altro! Utilizzando Recollection.it accetti di essere vincolato da queste condizioni di utilizzo (questo "Accordo"), anche se non registrato come membro ("Membro attivo"). Se vuoi diventare un membro della community, comunicare con gli altri iscritti e fare uso dei servizi di Recollection.it, per piacere leggi con molta attenzione i termini di utilizzo che dovrai accettare durante il processo di registrazione.

Il presente accordo stabilisce i termini legalmente vincolanti per l'utilizzo del sito web e per la vostra iscrizione al servizio.

Il presente accordo può essere modificato di volta in volta e le modifiche in questione sono valide dopo la pubblicazione sul sito Recollection.it. L'utente accetta di essere vincolato a eventuali modifiche al presente accordo quando utilizza il servizio dopo che tali variazioni sono state apportate. Il presente accordo comprende la policy di Recollection.it sull'uso dei contenuti pubblicati sul sito web, sui tuoi diritti, sugli obblighi e le limitazioni relativi all'utilizzo del sito e sulla privacy.

Ti invitiamo a scegliere con attenzione le informazioni che pubblicherai su Recollection.it e che fornirai agli altri utenti del sito. Tutte le fotografie da te inserite non possono contenere immagini di nudo, violenza o comunque non devono essere offensive in alcun modo. Informazioni fornite da altri utenti di Recollection.it (per esempio, nel loro profilo) possono contenere informazioni imprecise, inappropriate o materiali offensivi, Recollection.it non si assume alcuna responsabilità per questo materiale e ti invita a sfruttare gli strumenti per la segnalazione degli abusi messi a disposizione degli utenti.

Recollection.it si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di respingere, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi vostro intervento (anche e-mail), o di limitare, sospendere o interrompere l'accesso in tutto o in qualsiasi parte del sito e/o servizi in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o senza motivo, con o senza preavviso.

Con la partecipazione in qualsiasi forma, anche off line, agli eventi promossi su Recollection.it, accetti di tenere indenne Recollection.it ed i relativi titolari/responsabili/amministratori da ogni perdita, danno, lesione personale, ingiuria, morte e danni alla proprietà direttamente o indirettamente connessi o derivanti dalla partecipazione in ogni forma agli eventi pubblicati su Recollection.it.

Termini di utilizzo

La tua interazione

Tu sei il solo responsabile delle tue interazioni e delle comunicazioni con gli altri utenti. Sei consapevole che Recollection.it non discrimina in alcun modo i propri utenti, nè utilizza le informazioni presenti o tenta di verificarne la veridicità. Recollection.it non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia quanto al comportamento degli utenti o la loro compatibilità con qualsiasi utente attuale o futuro. Peraltro noi consigliamo che se si sceglie di rispondere o si scambiano informazioni personali con qualsiasi utente di Recollection.it, allora si dovrebbe esser certi di conoscere o comunque eseguire un controllo approfondito su detta persona. In nessun caso il sito, ed i relativi titolari/amministratori/staff, Recollection.it può essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti, generali, speciali, di compensazione, consequenziale e / o accidentali, derivanti o relativi al tuo uso del servizio o di chiunque altro relativamente all'uso del servizio, inclusi, senza limitazioni, danni fisici, stress emotivo e/o altri danni derivanti da comunicazioni o incontri con altri utenti registrati di questo servizio o da persone che si incontrano attraverso questo Servizio.

Eleggibilità

L'iscrizione al servizio non è vietata a nessuno. Utilizzando il sito ed i relativi servizi, l'utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni di registrazione pubblicate ed inviate sono veritiere e accurate e che tali saranno mantenute. Inoltre dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età e che l'utilizzo di Recollection.it non viola alcuna legge o regolamento applicabile. Il profilo dell'utente potrebbe essere cancellato senza preavviso, qualora si constati che l'età non è veritiera. La tua iscrizione è ad uso personale, e non autorizzano altri ad utilizzare il tuo account, compreso il tuo profilo o indirizzo email. Sei l'unico responsabile per tutti i contenuti pubblicati o visualizzati tramite il tuo account, inclusi i messaggi email, e le interazioni con gli altri utenti.

Termini/Tariffe

Il presente accordo resta in vigore a tutti gli effetti, mentre si utilizza il sito, il servizio, come utente registrato o come semplice visitatore. L'iscrizione può essere sospesa in qualsiasi momento. Recollection.it può porre cancellare la tua iscrizione per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento con o senza l'invio di preavviso all'indirizzo email fornito durante la registrazione o a qualsiasi altro indirizzo email successivamente comunicato a Recollection.it. Usando il servizio e diventando membro del social network, l'utente riconosce che Recollection.it si riserva il diritto di rivalersi economicamente e legalmente nei confronti di utenti che violano il presente accordo.

Utilizzo non commerciale da parte degli utenti

L'utilizzo del sito è personale e non deve avere scopi commerciali ad eccezione di finalità o attività espressamente e specificatamente avallate da parte del management di Recollection.it. L'uso illegale e/o non autorizzato del sito Web, inclusi la raccolta di nomi utente e/o di indirizzi email con mezzi elettronici o altro, al fine di inviare email spam o di collegamenti a siti web verrà preso in esame per valutare eventuali provvedimenti nei confronti di chi esegue tali pratiche, anche drastici (sospensione/cancellazione account utente). Annunci pubblicitari commerciali, collegamenti a società affiliate e altre forme di promozione potranno essere rimosse dai profili degli utenti, anche senza preavviso, e potranno portare alla cancellazione dell'account. Misure legali adeguate saranno prese da per qualsiasi utilizzo illegale o non autorizzato del sito Web.

Diritti di proprietà dei contenuti su Recollection.it

Recollection.it possiede e conserva tutti i diritti proprietari del sito web e del servizio. Il sito web contiene materiale protetto da copyright, marchi e altre informazioni di proprietà di Recollection.it e dei suoi licenziatari. Ad eccezione di quelle informazioni che sono di pubblico dominio o per le quali è stata data l'autorizzazione scritta, non è possibile copiare, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, mostrare o vendere qualsiasi informazione riservata.

Contenuti pubblicati sul sito

L'utente riconosce ed accetta che Recollection.it può controllare ed eliminare contenuti, messaggi di ogni tipo, foto o profili a suo insindacabile ed esclusivo giudizio in quanto violato il presente contratto: in genere danno luogo a tali provvedimenti contenuti che possono essere offensivi, illegali o violano i diritti, danneggiano o minacciano la sicurezza di un qualsiasi utente.

Tu sei l'unico responsabile del contenuto pubblicato o mostrato sul tuo profilo, inserito (postato) da te nei profili degli altri utenti o in aree pubbliche ad altri membri.

Pubblicando un qualsiasi contenuto nelle aree del sito web, l'utente concede a Recollection.it la non esclusiva licenza di utilizzo mondiale assumendo egli stesso (l'utente si intende) la responsabilità su una eventuale violazione sui diritti d'autore. La licenza conferita a Recollection.it permette di rendere disponibili tali contenuti pubblicamente e visualizzarli sul sito web. Questa licenza scadrà nel momento in cui tali contenuti saranno rimossi dal sito.

Di seguito è riportato un elenco parziale del tipo di contenuto illegale o proibito sul sito web. Recollection.it si riserva il diritto di esaminare e adottare le opportune azioni legali a propria discrezione contro chiunque violi tali disposizioni, compresi, senza limitazione, la rimozione delle comunicazioni offensive dal sito e la cancellazione dell'account di tali contravventori. E' proibito (a titolo di esempio):

  1. promuove il razzismo, l'intolleranza, l'odio o la minaccia fisica di qualsiasi tipo contro qualsiasi gruppo o individuo;
  2. molesti o inciti alla molestia verso un'altra persona;
  3. dar vita alla trasmissione di "email spazzatura", "catene", "invio email di massa" non autorizzato o "spam";
  4. promuovere informazioni false o ingannevoli o che istighino ad attività illegali o a comportamenti che possono configurarsi in abusi, minacce, oscenità, diffamazione o calunnia;
  5. promuovere copie illegali o non autorizzate del lavoro protetto da copyright di un'altra persona/azienda, come la fornitura di programmi informatici pirati o i relativi collegamenti, o che offra informazioni relative a come ottenere abusivamente (ovvero come aggirare le protezioni dei rispettivi proprietari) copia di programmi, musiche e materiali protetti da copyright;
  6. promuovere pagine riservate o ad accesso con password o ancora pagine e immagini nascoste (che non siano collegate a o da un'altra pagina accessibile);
  7. promuovere materiale ed informazioni o richiede informazioni personali su attività di sfruttamento (sessuale o violento) di minorenni;
  8. fornire istruzioni su attività illegali quali la costruzione o l'acquisto di armi illegali, la violazione della privacy di qualcuno, o la fornitura/creazione di virus informatici;
  9. sollecitare l'invio da parte di altri utenti (anche non registrati) di password o di informazioni di identificazione personali per scopi commerciali o illegali;
  10. promuovere ed esercitare attività commerciali e/o di vendita senza il nostro consenso scritto, come concorsi, lotterie, baratti, pubblicità o schemi piramidali.

E' necessario utilizzare il servizio in modo coerente con tutte le leggi e regolamenti applicabili.

L'utente non può impegnarsi in pubblicità o esortare qualsiasi utente a comprare o vendere prodotti o servizi attraverso il sito. E' vietato inviare catene di lettere o di posta indesiderata ad altri utenti. Anche se Recollection.it non può controllare il comportamento dei suoi utenti al di fuori del sito web, è anche una violazione di queste norme l'utilizzo di qualsiasi informazione ottenuta tramite il sito per molestare, infastidire o danneggiare un'altra persona, o al fine di contattare, pubblicizzare e sollecitare ad acquistare o vendere qualsiasi cosa a qualsiasi utente senza il suo previo consenso esplicito. Al fine di proteggere i nostri utenti da tali azioni, Recollection.it si riserva il diritto di limitare il numero di email che un iscritto può inviare agli altri utenti, nell'arco delle 24 ore, ad un numero che Recollection.it ritenga opportuno a sua esclusiva discrezione.

L'utente non può coprire o oscurare i banner pubblicitari nella pagina del profilo personale, o di qualsiasi pagina di Recollection.it tramite htm/css o qualsiasi altro mezzo.

E' severamente vietato l'utilizzo di sistemi automatizzati, come ad esempio l'uso di script per aggiungere amici.

Un utente non può tentare di impersonare un altro utente o persona registrata (o non) di Recollection.it.

E' vietato utilizzare l'account, la username (nome utente o nickname) o la password di un altro membro in qualsiasi momento, nè è possibile rivelare la propria password a terzi o permettere a terzi di accedere al proprio account.

L'utente non può vendere o trasferire il proprio profilo.

Copyright

Non è possibile inviare, distribuire o riprodurre in qualsiasi modo materiale protetto da copyright, marchi commerciali o altre informazioni proprietarie, senza previo consenso scritto da parte del proprietario di tali diritti. E' politica di Recollection.it interrompere i privilegi di utente che viola ripetutamente il diritto d'autore su tempestiva comunicazione inviata dal proprietario del copyright o da un suo responsabile incaricato. Senza limitare quanto sopra, se ritenete che il vostro lavoro sia stato copiato e pubblicato sul sito in violazione al copyright, si prega di fornire al nostro addetto al copyright le seguenti informazioni: una firma elettronica o fisica del proprietario o della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright; una descrizione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato; una descrizione di dove sia collocato sul sito il materiale che si sostiene violi il copyright; un indirizzo, un numero telefonico, l'indirizzo email ed una dichiarazione scritta ove sia esplicitamente indicato che il materiale utilizzato non è stato autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; una dichiarazione, fatta sotto pena di spergiuro, che le suddette informazioni sono accurate e veritiere e che il mittente sia il proprietario del copyright o un autorizzato ad agire per suo conto. Per un preavviso potrete contattare il responsabile del copyright di Recollection.it che vi illustrerà sulla procedura per l'invio del materiale richiesto.

E' fatta salva la facoltà per l'iscritto a Recollection.it, di certificare materiale protetto da diritto d'autore (quali video musicali light straming o musica di sottofondo). Per maggiori dettagli cliccate: info

Controversie

L'utente è il solo responsabile delle proprie interazioni con gli altri utenti di . Recollection.it si riserva il diritto, ma non ha l'obbligo, di monitorare le dispute tra lei ed altri utenti.

Note legali

Recollection.it non è responsabile per eventuali contenuti errati o imprecisi pubblicati sul sito o in connessione con il servizio prestato, se sono causati da utenti del sito o da qualsiasi apparecchiatura o programma associato o utilizzato. Recollection.it non è responsabile per il comportamento, sia online che off line, dei propri utenti. Recollection.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi errore, omissione, interruzione, eliminazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, furto o distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi informazione dell'utente, comunicazioni a e tra gli utenti. Recollection.it non è responsabile per qualsiasi problema o malfunzionamento tecnico di qualsiasi rete o linea telefonica, sistemi informatici online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, fallimento di qualsiasi e-mail o di quanto possa dar vita a problemi tecnici o congestione del traffico su Internet o su sito web o qualsiasi combinazione di questi aspetti, comprese le eventuali lesioni o danni agli utenti o ad una qualsiasi persona che scaturiscano o derivino dalla partecipazione al sito o dal download di materiali presenti o promossi sul sito e/o in connessione con il servizio stesso. In nessuna circostanza Recollection.it può essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno, compresi le lesioni personali o la morte, derivanti dall'uso del sito o di qualsiasi contenuto in esso pubblicato e trasmesso dagli utenti, o derivante da qualsiasi interazione tra gli utenti del sito, sia online che offline. Il sito e il Servizio sono forniti "Così¨ com'è " e Recollection.it declina espressamente qualsiasi garanzia di idoneità per un particolare scopo o violazione. Recollection.it non può garantire e non promette alcun risultato specifico dal suo utilizzo.

Limitazione di responsabilità

In nessun caso Recollection.it (ed i relativi responsabili/proprietari/titolari/staff) sarà responsabile nei confronti dell’utente e di terze parti per danni diretti, indiretti, conseguenziali, fortuiti, incidentali, speciali, incluso le perdite di guadagno/economiche derivanti dall’uso improprio e distorto del sito e per i quali l’utente ha letto l'informativa e preso coscienza accettandone il rischio all’atto dell’iscrizione. Nonostante qualunque vostra eventuale disposizione contraria rispetto al presente documento Recollection.it è liberato da ogni responsabilità nei vostri confronti e nei confronti di qualsiasi persona parte in causa. Per nessun motivo mai nulla sarà imputabile a Recollection.it in nessuna forma (economicamente e legalmente). Utilizzando il sito Web l'utente accetta che qualsiasi controversia sarà disciplinata dalle legge italiana ed accetta come foro competente quello della città in cui ha sede il titolare/proprietario del sito.

Indennità

L'utente accetta di manlevare e tenere Recollection.it, il suo titolare, il suo staff, i suoi responsabili, gli agenti e gli altri partner e dipendenti, indenni da qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo, o richiesta, anche proveniente da terzi, derivanti dall'utilizzo del servizio in violazione al presente Contratto e/o derivanti da una violazione del presente Contratto e/o qualsiasi violazione delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.

Altro

Il presente accordo viene accettato all'atto dell'utilizzo del sito ed è ulteriormente confermato da parte tua nel momento in cui sei diventato utente del servizio. Il presente accordo costituisce l'intero accordo tra l'utente e Recollection.it per quanto riguarda l'uso del sito e/o dei servizi in esso presenti. L'eventuale fallimento degli sforzi di Recollection.it nel promuovere l'uso lecito dei servizi e dei contenuti ed il comportamento etico e non fraudolento da parte dei propri utenti (online e off line) non dà diritto alcuno, a nessuno, ad operare nella direzione della rinuncia e della violazione del presente accordo. Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi domanda riguardo a questo accordo.

Dichiaro di aver letto il contratto e di accettare tutte le disposizioni in esso contenute.